Benvenute nel mio blog! Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei hobby e cerco d'impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco e non basta mai! Se vi va potete lasciarmi un commento, mi renderebbe molto felice sapere quello che pensate. Se desiderate che realizzi qualcosa per voi, potete contattarmi in privato via e-mail sarò felice di accontentarvi, oppure qualsiasi cosa abbiate bisogno di sapere sarò felice di rispondervi al più presto con grande piacere! Grazie per essere passata a trovarmi.

Lettori fissi

lunedì 25 aprile 2016

Bomboniere Cresima " 50 Special "

Buongiorno care amiche, come promesso eccomi con le bomboniere del mio Lorenzo.
Non riesco più ad aspettare, ieri e anche i giorni scorsi, sono state giornate piene piene, quindi adesso mi concedo una meritata mezz'oretta da dedicare al mio blogghino.
 Mi sono sentita dire che non fossero necessarie queste bomboniere, perché tanto i ragazzi  sono grandi...ho notato proprio che qui non viene data importanza alla cresima nemmeno in chiesa, questo mi è dispiaciuto molto, perché è pur sempre un sacramento come il battesimo, il matrimonio....e comunque dalle mie parti la bomboniera si usa regalarla , la maggior parte dei parenti che le riceveranno sono di lì, quindi io le ho fatte.

Certo ho voluto comunque adattarle all'età del ragazzino, e quindi cosa c' di meglio di una
" vespa 50 Special?"
Partiamo! :D


Ho realizzato dei porta fazzoletti di cui ho preso il tutorial da un post di Francesca Ogliari QUESTO
Molto semplice e veloce, ma io amo sempre complicarmi la vita, quindi mi sono disegnata una vespa, ho preso spunto dal web, ma non mi piacevano molto. Quindi meglio far da se! ;)



Dopo aver pensato a quale bomboniera realizzare, 
ero molto indecisa sul colore, le disponibilità economiche erano scarse.... ho pensato che era il momento di iniziare a pensare fuori dagli schemi...
e quindi ho aperto le mie scatoline magiche e ho iniziato a fare abbinamenti... ho dei tagli di stoffa acquistati  e utilizzati appena, o addirittura parcheggiati da qualche anno aspettando l'occasione giusta per sfoggiarli...




....il risultato mi piace da morire, per fortuna ho avuto quest'idea perchè non avrei potuto ottenere questo risultato facendole degli stessi colori.


Ma non è finita!
 Al loro interno ho aggiunto anche dei segnalibri di metallo a forma di Angelo. 
Gli avevo acquistati tempo fa perchè mi erano piaciuti, e se posso io regalo sempre cose utili, dovevo ancora pensare a quali bomboniere fare, ma sapevo di doverli regalare insieme. :D :D


Purtroppo qualcuno che deve ancora riceverlo lo vedrà in anticipo, pazienza!

I confetti glio ho confezionati a sacchettino, con l'aggiunta di uno rosso che richiama lo Spirito Santo ricevuto alla cresima, visto che non ho aggiunto niente di rosso alle bomboniere..


....per poi mettere tutto dentro ai sacchetti preparati da me!!
Ho tagliato e cucito della semplice carta da pacchi, e sigillata con un fiocchetto azzurro e un cuoricino <3
Avevo già confezionato in questo modo dei regali di Natale qualche anno fa. Questo tipo di confezione è di grand' effetto.






Ho sistemato il tutto in un cestino e l'ho messo accanto alla torta
al rientro dalla cerimonia.



Bene! 
Spero di non aver deluso le vostre aspettative, io sono molto soddisfatta di queste bomboniere, sia per essere uscita dalla monotonia, e per aver avuto quest'idea.
Ringrazio chi è passata e mi ha lasciato un bellissimo commento, sono felice che vi siano piaciute anche le altre bomboniere.
Fatemi sapere se anche queste vi piacciono! Io le adooorooo!
Buon 25 aprile e buona settimana a tutte!


GIOVANNA

1 commento:

Country Laura ha detto...

Hai avuto un'idea fantastica, sono bellissime!
Buon week end
Laura