Benvenute nel mio blog! Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei hobby e cerco d'impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco e non basta mai! Se vi va potete lasciarmi un commento, mi renderebbe molto felice sapere quello che pensate. Se desiderate che realizzi qualcosa per voi, potete contattarmi in privato via e-mail sarò felice di accontentarvi, oppure qualsiasi cosa abbiate bisogno di sapere sarò felice di rispondervi al più presto con grande piacere! Grazie per essere passata a trovarmi.

Lettori fissi

mercoledì 31 dicembre 2014

TANTI AUGURI!!!!

Eccomi con l'ultimo post del 2014, dedicato solo a voi tanto care che siete sempre state tanto vicino a me per quest'anno con tante cose belle, ma anche tante brutte... troppe.
Che possa questo 2015 portarvi serenità e salute, per voi e le vostre famiglie.


Tanti Auguri!!!

Ci sentiamo .....l'anno prossimo!! ;P

venerdì 26 dicembre 2014

Regali, regali regali....

Care amiche Tanti Auguri!

Scusate per il ritardo, ma credetemi, ho finito di cucire l'ultimo regalo la mattina del 24 dicembre. Ieri nonostante la sveglia è suonata alle 5,00 del mattino non sono riuscita a finire i segnaposto. :( 
troppe cose da fare.... aiutare la piccola con il suo regalo ripassare pulizie per accoglienza ospiti e .... Cucinare il pranzo!!! E preparare un dolce, perchè  il 25 ho un bimbo che festeggia il suo compleanno, come Gesù Bambino.
E' andato tutto benissimo, Bella festa, serena e tranquilla.
E voi? siete state bene? Eravate organizzate, o avete tribolato fino all'ultimo?
Immagino di no.
Finalmente posso mostrarvi i regali hand made di questo Natale



... due porta pane con scaldotto per tenere il pane caldo a tavola, uno con fantasia floreale molto ricca, l'altro più natalizio con le renne. Con le stesse renne sullo sfondo se riuscite a vederle ho cucito una tovaglia per casa mia da usare durante questi giorni di festa, anche se per il 25 ne ho cucita un'altra, è più lunga con dei buffi gnomi. si intravede qua sotto. Purtroppo per mancanza di tempo ho dovuto fare le foto di fretta per impacchettare, quindi anche stavolta le foto lasciano un po' a desiderare, ma spero che riescano a rendere l'idea di come siano realmente queste calde creazioni.

Insieme alla tovaglia e agli altri oggetti si vedono altri due cuori con le renne e lo sfondo in tartan, Sempre insieme agli altri regali, già consegnati.





Ho cucito un copri bimby, che in foto è azzurro a pois con tela grezza ecrù. Da regalare, io non ho il bimby, non è stato facile perché avevo le misure prese on line, poi una mia amica ne aveva uno in casa, di quelli che si trovano alle bancarelle dei mercati. Ho cercato di stare più vicina possibile alle misure, ma essendo il primo, senza poterlo provare e avere tempo  di calcolare tante cose non è stata una passeggiata, però oggi è stato collaudato e le misure erano perfette!


Una calza della befana con???? Una renna, ancora..
Quest'anno sono stata travolta dall'amore per le renne, sono irresistibili.
Questa renna l'ho trovata sul web, l'ho usata come appliquè.




Le ho messo al collo un charm con fiocco di neve..


.....e un fiocco con campanellini.



 Anche gli gnomi sono onnipresenti quest'anno, questo è un sacco porta doni che ho cucito e l'abbiamo lasciato sotto l'albero la sera della viglia per ritrovarlo pieno la mattina del 25.




Un porta torte, sempre con questa splendida fantasia floreale, Mi piace realizzarli spero che venga gradito.


Due piccole pochettes porta trucchi e portatutto con gufetti



 Infine un porta aghi del sal di Francesca ,devo già prepararne un altro super gradito, in scozzese e romantici cuori. Mi piace quest'accostamento di colori, devo farmi qualcosa anche per me.
Questo è quanto. Spero non sia stato troppo lungo e noioso il mio post. Forse adesso trovo il tempo di venire a vedere le vostre meraviglie nei vostri blog.

Vi auguro di trascorre un felice capodanno e una buona Epifania.
Un abbraccio a tutte, grazie per i vostri apprezzamenti.

P.S. Quando mi arrivano i vostri commenti, solitamente rispondo via e-mail, ricevete tutte le mie  risposte? Ho notato solo da poco purtroppo che alcune di voi sono ancora no-replay blogger, quindi anche se rispondo voi non la ricevete. A volte cerco la vostra e-mail ma non riesco a trovarla nei vostri blog.
Fatemi sapere ok?
CIAO

Giovanna

domenica 7 dicembre 2014

Decorazioni di Natale!

Ciao a tutte! Eccomi qua come promesso.
Finalmente ho ultimato le decorazioni di Natale 2014. Quest'anno  il tema è "Renne" !
Ebbene sì, amo le renne, desideravo farle già dall'anno scorso,ma il tempo non c'è mai stato. Quest'anno mentre navigavo sul web, ho trovato un cartamodello di renne Tilda. Molto belle, ma non erano ciò che cercavo. Allora ho modificato il cartamodello..anzi, è stata una vera e propria metamorfosi. Ho cambiato tutto: le zampe si sono trasformate in mani e piedi, le gambe più lunghe e i musi sono completamente diversi. Ho aggiunto un berrettino e una renna femminuccia....






Rudolf abbraccia una dolce stellina che si fa coccolare fra le sue braccia....




....Mentre la sua dolce metà abbraccia lui...






...non è stata una passeggiata, sono cucite completamente a mano, non c'è un filo di colla.Dopo  aver fatto il cartamodello,  come  altre volte non avevo il coraggio di cucirle, ma poi adesso che l'ho fatto ne sono rimasta entusiasta.




Da due anni avevo un tessuto con la stampa di renne per realizzare questi cuori, non avevo avuto l'occasione di realizzarle, ma ne è valsa la pena. Anziché farle in rosso come quelle che si vedono nelle foto successive, le ho fatte con il tessuto scozzese che io adoro. Le ho appese alla credenza del soggiorno. sono molto simpatiche e il tartan scalda molto l'atmosfera natalizia.






queste sono nella  versione in rosso. Le ho usate per decorare lo sfondo della decorazione natalizia che ho realizzato quest'anno per la mia finestra.
Anche quest'anno c'è il concorso indetto dal comune, io non partecipo, ma volevo ugualmente decorare la mia finestra.



Ho fatto quest' alberello hand made, ne ho visti di simili nel web e ne ho preso spunto per realizzarlo a modo mio. Serviva per la decorazione della finestra, senza albero che decorazione è?


Ho fatto anche due gnomi, anche questi sempre in lista tra i progetti da fare, ma mai realizzati prima d'ora. Naturalmente devo complicarmi la vita. Perché questi gnomi hanno solo il naso incollato, tutto il resto va cucito a mano....ma ne vale la pena. Sono bellissimi!
Ho trovatto il pattern sul web, nell'originale doveva indossare degli zoccoletti olandesi che naturalmente non potevo reperire, allora gli ho disegnato degli scarponcini.





Questo babbo Natale i ginger brads sono una vecchia conoscenza per le mie fallowers. Si trova QUI



Queste sono le foto scattate attraverso il vetro, ma siccome ci sono i fastidiosissimi riflessi, sotto ho messo le foto che ho fatto prima di mettere tutto nella finestra
Sullo sfondo si vede anche una lanterna che ho decorato con un fiocco con stella di natale simile a quella della coroncina dell'avvento del post precedente.

Spero vi piacciano queste creazioni. Il prossimo post sarà dedicato ai regali hand made! Vi aspetto!! :D
Un abbraccio e buon 8 dicembre!


Giovanna

giovedì 4 dicembre 2014

L'Avvento.....

Salve a tutte carissime, e ben trovate!
Oggi sono riuscita a completare velocemente la mia coroncina... o vassoio dell' Avvento.
Ogni anno dovevo rinunciare perché non avevo mai tempo. Ma oggi finalmente ce l'ho fatta!! :DD
E' semplice ma rende tantissimo, almeno posso tenerla sempre sul tavolo, altrimenti se fosse stata rotonda avrei dovuta spostarla continuamente perché i bambini ci fanno tante cose.




Adoro il tartan, da ancora più calore alle decorazioni. La stellina di Natale anche se dalle foto si nota poco è leggermente glitterata, molto delicata. L'ho realizzata con la big shot naturalmente! ;)
Ho fatto questo piccolo post, ma ho anche altre cose da mostrarvi, ritorno fra pochi giorni se avrete un po' di pazienza.

Grazie per essere passate, vi aspetto!
Un abbraccio

Giovanna