Benvenute nel mio blog! Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei hobby e cerco d'impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco e non basta mai! Se vi va potete lasciarmi un commento, mi renderebbe molto felice sapere quello che pensate. Se desiderate che realizzi qualcosa per voi, potete contattarmi in privato via e-mail sarò felice di accontentarvi, oppure qualsiasi cosa abbiate bisogno di sapere sarò felice di rispondervi al più presto con grande piacere! Grazie per essere passata a trovarmi.

Lettori fissi

martedì 25 febbraio 2014

La mia bacheca o pannello per messaggi..


Ciao a tutte!
Finalmente sono riuscita a farmi una bacheca da tenere in bella vista senza che stoni con l'arredamento.
Ho preso spunto dal porta messaggi del libro di Tilda, naturalmente ho personalizzato la mia versione
Ecco....

 .... l'ho decorata e arricchita con pizzo, fiocchi e charms, ovvero con ciò che avevo a disposizione, ho potuto anche utilizzare per la prima vota questo tessuto con le rose che avevo acquistato quasi un anno fa...



...l'ho appesa davanti al mio pc, il mio angolino è sempre più attrezzato....



...ormai la memoria mi gioca brutti scherzi, rischio di dimenticare date importanti per le scuole e scadenze varie, forse se le vedo riesco a ricordare meglio! ;P

Bene! Fine del mio piccolo post! 
Grazie per le vostre visite e per i vostri bellissimi commenti.
Un bacione
Giovanna



domenica 23 febbraio 2014

Cestini di fettuccia

Buongiorno a tutte!!
Oggi è una bellissima giornata serena e soleggiata.
Faccio un piccolo post perché finalmente sono riuscita ad ultimare i cestini di fettuccia. Voi non lo sapete, ma circa un mese fa a furia di spostare le matasse della fettuccia da una parte all'altra nella mia craft room mi sono decisa di fare quei cestini che mi servivano e non mi decidevo mai a fare. Quando arrivavo al giro finale non andavano mai bene, tutti i giorni facevo il giro di chiusura, ma dovevo disfarlo nuovamente... già non mi vengono mai perfetti... forse è il tulle che viene così perché la borsa di fettuccia era più uniforme, il tulle è più morbido bello da lavorare ma il risultato rende un po' meno. Io ce l'ho messa tutta, a furia di rifare questo è stato il risultato massimo ottenuto. 




Quello bordeaux finirà nell'armadio del bagno con dentro i miei trucchi perché almeno trovo tutto... sono tutti separati ed è un'impresa mettermi un velo di trucco quando vado di fretta, metto sempre le stesse cose e il resto rimane nuovo a scadere...
L'altro sarà uno svuotatasche per la camera degli ospiti, anche se la voleva Eleonora per la sua cameretta, ma ho ancora tulle, vedo cosa  ne verrà fuori...



... sono comunque soddisfatta, non potevo più vedermeli lì incompleti, adesso avrò altri angolini in ordine!!!

Vi ringrazio di essere passate a trovarmi, per i vostri splendidi commenti che amo leggere e mi riempiono di tanta gratificazione incentivando la mia creatività. Sono felice di aver trovato anche delle amiche virtuali sempre molto vicine e disponibili.
Siete tutte un grande tesoro per me.

Vi abbraccio tutte 

Giovanna

domenica 16 febbraio 2014

Deja-vu

I MUTANDONI E LA MASCHERINA

Care lettrici salve a tutte!
Oggi ho un breve post, ma tutto fresco di giornata...
nel senso che ho ideato e realizzato e consegnato questi regali "oggi"!
Si tratta dei Mutandoni profumati e la mascherina per il sonno. Era urgente, solo ieri mattina la bimba ha ricevuto l'invito per il compleanno di un'amichetta, ma ieri proprio non sono potuta uscire per l'acquisto di un regalo. Allora dovevo fare una delle mie magie... Ricordavo che all'amichetta erano piaciuti i mutandoni e la mascherina per il sonno che avevo fatto per Eleonora, e me l'aveva chiesta in diverse occasioni.
Allora nel pomeriggio ho fatto una maratona per realizzarli...



... mi scuso per le foto, ma avevo i minuti contati perchè la bimba era già andata alla festa senza regalo, e non volevo che pensassero fosse una scusa. Ho usato il viola perché la festeggiata un giorno mentre guardava i miei lavori aveva detto che il viola era il suo colore preferito, quindi vista la mia scorta in queste occasioni last minute è sempre utile :DD





Sono rimasta soddisfatta nonostante il limite di tempo è venuto tutto bene, la bimba è rimasta contentissima e anch'io almeno ho fatto un regalo utile anzichè l'ennesima felpa o barbie... sapevo che non erano quelle le cose che le mancavano.

Grazie per essere passate e per i commenti che lasciate che mi riempiono di gioia! :)
Un abbraccio a tutte
A presto

Giovanna

sabato 8 febbraio 2014

Maileg Bunny



Carissime lettrici rieccomi da voi, tra una nevicata e l'altra riesco a trovare tempo per cucire e postare qualcosa. 
Visto che oggi sono riuscita ad ultimare questa coniglietta volevo mostrarvela subito, le altre cose le lascio per il prossimo post.

Finalmente....







...sono riuscita a farmi una dolcissima coniglietta maileg. Avevo cercato qualche anno fa il cartamodello ma invano, volevo disegnarlo io simile, ma ho sempre rimandato perché c'era sempre qualcosa di più urgente o su commissione da fare. Ma qualche settimana fa non so come è sbucato un cartamodello!! :D Non so se è originale, dopo un giorno sono andata a cercarlo ancora ma era sparito, non l'ho trovato più!(?) 





Il vestito è opera mia però! :DD
Il cartamodello aveva solo il corpo, all'inizio ero un po' nel panico, perché come vi ho già detto altre volte non sono sarta e per fare il vestito che avrei voluto ci voleva un po' di scuola, ma io non mi arrendo e sono riuscita ugualmente a fare un vestito che mi piace e tanto anche!
L'ho arricchito con pizzi, passamanerie e fiocchi.


Le ho messo un romantico cuore in mano che la rende ancora più dolce e tenera.
 Ha qualche piccolo difetto qua e la,ma mi piace lo stesso.
E a voi? Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate, quando ricevo i vostri commenti riesco a creare il doppio!!
Adesso sto ultimando ancora dei lavoretti poi dovrò iniziare con le bomboniere del secondo dei miei bimbi, speriamo bene! Naturalmente le posterò per mostrarvele. Spero di avere tempo per qualche altra creazione durante "le bomboniere"! :)
Grazie per le visite e grazie a chi si è aggiunta tra le lettrici, e anche su fb, pinterest e google+.
Un grosso abbraccio
Giovanna